Spazio satira
Veroli
02.05.2025 - 16:34
Enrico Quadrozzi dell'Associazione Duecento22 Arti e Spettacolo e Andrea Di Palma di MadeInTerraneo APS, operano da molti anni nel mondo teatrale della provincia di Frosinone e proprio dalla loro esperienza in questo settore nasce l'idea di offrire al mondo dell'arte scenica l'opportunità di un confronto qualificato e qualificante, per dare risposte alle domande sul futuro della cultura teatrale, declinata al livello altamente professionale che richiede e presuppone. Perché il teatro o è sul serio, o non è.
La chiamata agli Stati Generali è incontro aperto, ma anche momento di ascolto e confronto, di bilanci condivisi sulle reciproche esperienze lavorative, per scrutare, come nella iconica palla di vetro, il futuro delle realtà teatrali del territorio. E per cambiarlo, quel futuro, se la vista non dovesse essere adeguata alle aspettative.
Il 3 maggio, dalle ore 18.00 presso la struttura di Via Lucio Alfio, il Teatro Comunale di Veroli sarà la voce di chi, tra il chiaroscuro del palcoscenico, ha scelto di vivere la propria vita professionale, senza tuttavia coprire, con un bel sipario, la propria passione per l'arte.
"Gli Stati Generali del Teatro in Ciociaria nascono per fare rete, per mettere in luce criticità e desideri comuni, e per iniziare a immaginare insieme un futuro più solido, più visibile, più condiviso.
Il teatro in Ciociaria c’è. Ma ha bisogno di ascolto. Di visione. Di presenza".
Con questo spirito, si cercherà di riflettere sulle sfide che il teatro è chiamato ad affrontare in Ciociaria e per gettare le basi del suo domani.
L'evento gode del patrocinio gratuito del Comune di Veroli, della Pro Loco Veroli, di Provincia Creativa, di FITA - Federazione Italiana Teatro Amatori e Fita Frosinone.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione