Spazio satira
Isola del Liri
30.04.2025 - 18:00
Primo maggio di musica – e che musica – e impegno sociale. Tutto pronto per la quarta edizione di One M Fest a Isola del Liri. E dall’Officina 99 arrivano sul palco dello storico festival i 99 Posse. Protagonisti indiscussi dei concerti del primo maggio di Roma, Napoli, Taranto e Genova, arrivano in Ciociaria per una delle tappe ufficiali del tour 2025 “È odio mosso d’amore”. Nato con l’obiettivo di essere molto più di un semplice concerto, ma un concentrato di musica, arte e cultura, One M Fest negli anni ha ospitato grandi nomi del panorama musicale, come Meganoidi, Giorgio Canali e Rossofuoco, Samuel Subsonica e Radici Popolari, dando spazio all’arte in tutte le sue forme. Diversi anche artisti visuali che hanno preso parte al festival, tra i quali Umberto Cufrini, Ilona dell’Olio e Ugo Art, che hanno arricchito la manifestazione con le loro preziose opere e installazioni.
A donare un ulteriore tocco di spettacolarità all’esperienza gli effetti di videomapping curati da VisualCircus e la presenza di artisti di strada.
Prerogativa fondamentale di One M Fest e tra i più grandi punti di forza, anche l’aver dato spazio a decine di band e cantanti emergenti che grazie al festival hanno potuto calcare gli stessi palchi dei big. Lo straordinario risultato di pubblico delle tre precedenti edizioni, quest’anno ha spinto l’amministrazione comunale di Isola del Liri a premere ulteriormente sull’acceleratore ingaggiando la storica band, che incarna il significato stesso della festa del Primo maggio. Accanto ai 99 Posse, saliranno sul palco anche due band emergenti e tre dj, mentre lo splendido villaggio del festival ospiterà mercatini dell’artigianato, info point a tema “No War”, un’area drink and food, servizi e postazione disabili, garantendo a tutti la possibilità di vivere una giornata di festa all’insegna della musica della cultura e della condivisione. L’evento, promosso dal Comune in collaborazione con Cgil, Cisl, Uil, si conferma dunque anche quest’anno un appuntamento imperdibile, capace di coniugare divertimento e impegno civile, in un’atmosfera di festa dedicata ai valori del lavoro e della pace.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione