Cerca

Ferentino

Intelligenza artificiale, un incontro per avvicinare tutti alla tecnologia

L'iniziativa, realizzata in collaborazione con le associazioni Anteas, Andromeda Aps e Adiconsum, si svolgerà al palazzetto dello sport

Intelligenza artificiale, un incontro per avvicinare tutti alla tecnologia
Un pomeriggio dedicato all’innovazione, all’inclusione digitale e alla tecnologia come strumento per contribuire al miglioramento della qualità della vita. È questo l’obiettivo del convegno intitolato “Intelligenza artificiale sostenibile per te: tecnologia accessibile per semplificare la vita, restare attivi e connessi con il mondo” che si terrà domani, a partire dalle 16, nella saletta A del palazzetto dello sport di Ferentino, nel quartiere Ponte Grande. L’evento, realizzato grazie alla collaborazione delle associazioni Anteas, Andromeda Aps e Adiconsum, offrirà un’occasione unica per riflettere su come l’innovazione digitale possa e debba essere alla portata di tutti, promuovendo l’inclusione e il dialogo intergenerazionale.
L’incontro moderato dalla professoressa Chiara Romano, esperta in innovazione e alfabetizzazione digitale, è aperto a tutta la cittadinanza, che potrà partecipare a una lezione sull’accessibilità, sostenibilità e uso consapevole delle nuove tecnologie. Durante l’evento interverranno anche il sindaco Piergianni Fiorletta, il presidente di Anteas Lazio Tommaso Ausili, il presidente di Anteas Frosinone Italo Riggi, il professor Manuel Caruso presidente dell’associazione Andromeda Aps e la coordinatrice di Anteas Lazio Sabrina Spagnuolo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione