Cerca

Veroli

Festa della Pantasema. Una tradizione che supera i 50 anni

Conto alla rovescia per uno degli eventi più attesi dell’anno

pantasema

Avete voglia di trascorrere ore di festa, divertimento, allegria? Avete anche voglia di indossare costumi come fosse carnevale?
Volete assistere all’accensione di un fantoccio? O semplicemente prendere parte a una manifestazione che ogni anno richiama tante persone, soprattutto giovani e famiglie nel centro storico di Veroli? Allora non potete perdere l’appuntamento con uno degli eventi più attesi nella città ernica: la festa goliardica di fine estate della Pantasema. Appuntamento domenica prossima, 8 settembre. Ogni anno è una esplosione di entusiasmo. Si fa festa in centro con la Pantasema. Si saluta l’estate prima di tornare a scuola. E quale migliore occasione per festeggiare con tante persone in allegria, con musica, giochi e tanto divertimento.

Il commento
«La Pantasema da oltre 50 anni contribuisce al racconto più autentico della nostra Veroli - sottolineano dal Comune - Un mix di gioco e goliardia dall’energia trascinante e capace di coinvolgere ogni spaccato generazionale. Tutto pronto per questa cinquantottesima edizione che si terrà domenica 8 settembre: alle 17 partirà la tradizionale sfilata, con il corteo chiuso dall’immancabile Fantoccio e accompagnato dalla Street Band. Un momento iconico che culminerà con il consueto falò di saluto all'estate. Al termine, la festa si sposterà nella Terrazza del Vescovado per il Panta Crazy Disco Party, con il dj set di Gigi De Simone. La Pantasema non è solo un appuntamento del cartellone estivo, ma è la maniera, tutta verolana, di guardare ai nuovi inizi con il giusto spirito di condivisione e divertimento». Appuntamento, dunque, per domenica prossima nel centro storico della città di Veroli per uno degli eventi più attesi dell’anno.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione