Spazio satira
L'incontro
26.06.2024 - 08:13
Un momento durante la presentazione del libro di ieri sera
Nella Biblioteca “Luigi Ceci” di Alatri Renè Breuel e Mila Palozzi aiutano ad essere felici. Una serata da ricordare, per chi ha partecipato ieri sera alla presentazione del libro “Il paradosso della felicità”. L’autore del libro, Renè Breuel, insieme alla “spalla” d’eccezione Mila Palozzi, hanno coinvolto i presenti nella ricerca di un bene, la felicità, che, alla fine, è dentro di noi. Passando in rassegna situazioni comuni e stati d’animo, sensazioni ed emozioni, ai presenti brillavano gli occhi per la gratitudine di essere coinvolti in quello che, all’apparenza gioco, si rivelava per un esercizio morale di elevatissimo livello.
Dalla “formula magica” alla “mission impossible”, senza trascurare “una vita da film” e “guidare una decappottabile”. Un percorso ideale sottolineato dal fantastico linguaggio dei gesti di Mila fino a raggiungere la felicità che soltanto la vera fede può dare. Mila e Renè sono, tra l’altro, i fondatori di “Scuola di Vita”, col messaggio “Sogna con noi”.
Nelle loro note si legge: «Scuola di Vita è un progetto nato nel cuore di Mila Palozzi e ispirato dal desiderio di vedere la nostra generazione valorizzata nel nostro paese, e non soltanto all’estero. Gli anni vissuti negli Stati Uniti hanno acceso in lei la voglia di creare in Italia un luogo dove questo fosse possibile. Un ambiente accogliente, dove poter maturare le proprie attitudini, sviluppare nuove capacità e trovare strumenti utili per il proprio percorso lavorativo e di vita. Nel tempo questo progetto ha ispirato altre persone motivate dallo stesso desiderio ed è così che è nato un gruppo di entusiasti sognatori, impegnati a realizzare i loro sogni e ad aiutare altri a fare lo stesso. Il lancio delle attività era previsto per il 2020, ma la pandemia ha ridefinito i piani di tutti, anche i loro. Ora sono pronti ad aprire le porte e dare inizio a questo progetto che “vogliamo continuare a costruire insieme ad altri».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione