Spazio satira
L'incontro
25.06.2024 - 20:00
Foto di gruppo per suggellare l’incontro a cinquant’anni dal diploma
La classe 5ª C dell’Istituto tecnico industriale “Raffaele Reggio” (oggi Iis “Nicolucci-Reggio), di nuovo insieme dopo cinquant’anni dagli esami di maturità: il 1974. Dei 19 alunni della classe, in 13 si sono incontrati il 15 giugno scorso davanti alla cascata grande, iniziando così una giornata speciale dedicata proprio all’importante anniversario. Lo hanno fatto brindando con un aperitivo ai piedi della cascata per poi proseguire con il pranzo all’agriturismo “La Torretta”, ad Arpino.
Il clima che si è respirato è stato lo stesso di un tempo, come se mezzo secolo non fosse mai trascorso. Tra ricordi e aneddoti, tra una risata e l’altra, ricordando gli episodi più belli vissuti nei cinque anni di scuola delle superiori. L’emozionante incontro si è aperto con l’appello, eseguito proprio come si faceva in classe. Grande commozione quando è toccato ai nomi dei tre compagni che purtroppo non ci sono più, oltre ai tre assenti giustificati per impegni e indisponibilità. Hanno risposto all’appello gli ex studenti della 5ª C: F. Bellisario, G. D’Ambrosio, W. Di Biase, A. Di Sarra, F. Di Sarra, G. Ferri, V. Lecce, M. Montebello, F. Moscone, D. Palleschi, A, Parisi, P, Perruzza, A. Di Pucchio. Assenti giustificati G. P. Cervoni, A. De Ritis e S. Mollicone. Durante il pranzo c’è stato un collegamento video con Giampaolo Cervoni, noto in America come rock star, che ha voluto salutare i vecchi compagni attraverso una diretta video, una grande sorpresa per tutti.
Come ricordo per l’evento, al termine della bellissima giornata i “ragazzi” della 5ª C hanno ricevuto una brochure preparata per l’occasione raffigurante l’edificio del vecchio istituto e con all’interno un attestato di partecipazione e una dedica speciale. Infine la promessa, unanime, di non perdersi di vista e di rincontrarsi ancora.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione