Spazio satira
La giornata
13.05.2024 - 20:21
Cento rose per dire “grazie” a ogni mamma: l’iniziativa
L’associazione Terre di San Benedetto di Cassino ieri accanto a don Benedetto e a don Francesco per regalare cento rose alle mamme. Cento rose, consegnate ai bambini, per dire “grazie” a ogni mamma, vero motore della vita e fulcro delle nostre esistenze. Cuore pulsante dell’iniziativa, il presidente dell’associazione Terre di San Benedetto, Davide Frecentese: una associazione che opera nel sociale nella quotidianità, cercando di ascoltare i bisogni delle persone. In collaborazione con i volontari Ivonne D’Agostino, Martina Veronica Ricci, Fabio Fimiani, con il presidente Davide Frecentese - insieme a don Benedetto e a don Francesco - l’associazione ha regalato nel giorno della festa della mamma ben cento rose.
«Cento rose rosse per mostrare l’affetto dei bambini alle mamme, lasciando loro un messaggio di amore incondizionato» spiega il presidente Frecentese. Che poi ha sottolineato l’importanza dell’operato dei volontari che agiscono sempre per il bene comune. «Un’azione unitaria per la solidarietà che accomuna tutti coloro che come noi - dopo oltre vent’anni - cerchiamo di continuare a fare sempre opere di bene, coinvolgendo i giovani».
Nelle attività sociali in cantiere, infatti, proprio opere dirette a coinvolgere i giovani. Come, anticipano, l’evento dedicato ai bambini che saranno cuochi... per un giorno. Un evento che coinvolgerà direttamente la parrocchia, ormai punto di riferimento per diversi aspetti della vita di comunità. «Come ricordato anche ieri in chiesa, nella parrocchia di Sant’Antonio, l’amore per il prossimo si identifica nelle opere di carità svolte da volontari. Bisogna aiutare tutti senza distinzione alcuna. Questo rende l’animo nobile e avvicina davvero alla fede» ha aggiunto Frecentese.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione