Spazio satira
Solidarietà
22.12.2023 - 21:00
Alcuni momenti dell'iniziativa che ha visto protagonisti i ragazzi del liceo “Severi”
"Scuola e volontariato" è uno dei progetti simbolo del liceo scientifico di Frosinone "Francesco Severi". Il programma, coordinato dalla prof.ssa Anna Maria Pizzutelli e che prevede numerose e diverse attività a sostegno dei più deboli, nei giorni scorsi si è incentrato sulla raccolta alimentare in collaborazione con la diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino.
I 234 ragazzi del liceo che lo hanno animato hanno rinunciato al loro tempo libero per affrontare ognuno turni di due/tre ore, dalle 9 alle 20, in una ventina di supermercati di Frosinone, Ripi e Ceccano. I prodotti alimentari raccolti, portati alle Caritas parrocchiali, saranno distribuiti per gran parte in questo periodo, data l'imminenza delle festività, e successivamente una volta al mese da gennaio fino a Pasqua, quando si procederà con un'altra raccolta.
Anche la risposta degli anonimi benefattori pone delle solide premesse per la prosecuzione e l'ampliamento del progetto, segno di una rinnovata coscienza morale e civile a cui la scuola sta dando un forte impulso. A tutti coloro che hanno partecipato e partecipano a questa lodevole iniziativa di solidarietà un sentito "grazie" da parte di tutti, in primis dalla dirigente scolastica Antonia Carlini, nella speranza che la sensibilizzazione sul tema si diffonda sempre più e che il Natale possa significare davvero, prima di ogni altra cosa, ricordarsi del prossimo e prendersene cura.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione