Cerca

Solidarietà

Raccolta alimentare. La bella lezione del liceo “Severi”

Protagonisti oltre duecento ragazzi. Si sono alternati nei supermercati della provincia di Frosinone

Raccolta alimentare. La bella lezione del liceo “Severi”

Alcuni momenti dell'iniziativa che ha visto protagonisti i ragazzi del liceo “Severi”

"Scuola e volontariato" è uno dei progetti simbolo del liceo scientifico di Frosinone "Francesco Severi". Il programma, coordinato dalla prof.ssa Anna Maria Pizzutelli e che prevede numerose e diverse attività a sostegno dei più deboli, nei giorni scorsi si è incentrato sulla raccolta alimentare in collaborazione con la diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino.

I 234 ragazzi del liceo che lo hanno animato hanno rinunciato al loro tempo libero per affrontare ognuno turni di due/tre ore, dalle 9 alle 20, in una ventina di supermercati di Frosinone, Ripi e Ceccano. I prodotti alimentari raccolti, portati alle Caritas parrocchiali, saranno distribuiti per gran parte in questo periodo, data l'imminenza delle festività, e successivamente una volta al mese da gennaio fino a Pasqua, quando si procederà con un'altra raccolta.

Anche la risposta degli anonimi benefattori pone delle solide premesse per la prosecuzione e l'ampliamento del progetto, segno di una rinnovata coscienza morale e civile a cui la scuola sta dando un forte impulso. A tutti coloro che hanno partecipato e partecipano a questa lodevole iniziativa di solidarietà un sentito "grazie" da parte di tutti, in primis dalla dirigente scolastica Antonia Carlini, nella speranza che la sensibilizzazione sul tema si diffonda sempre più e che il Natale possa significare davvero, prima di ogni altra cosa, ricordarsi del prossimo e prendersene cura.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione