Cerca

L'evento

Gli “Heroes and Monsters” per il concerto dell'estate

Appuntamento martedì sera nella piazza centrale. Sul palco saliranno Stef Burns, Will Hunt e Todd Kerns

Gli “Heroes and Monsters” per il concerto  dell'estate

È entrata nel vivo l'estate di Alatri, scandita da una sequenza di eventi per tutti i gusti e per tutte le età. Nell'incedere dei giorni, si avvicina a grandi passi il 25 luglio, data in cui il palco di piazza Santa Maria Maggiore vedrà esibirsi gli «Heroes and Monsters» in un concerto di caratura internazionale completamente gratuito.

Il chitarrista di Vasco Rossi, Stef Burns, il batterista degli Evanescence, Will Hunt e Todd Kerns, bassista e cantante del progetto solista di Slash, il chitarrista e fondatore dei Guns n' Roses fanno tappa nella città dei ciclopi con un concerto del tour "Angels never sleep". È il sindaco Maurizio Cianfrocca a salutare l'evento: «Siamo felicissimi di aver colto l'opportunità di avere ad Alatri un evento di questa caratura con un concerto di un gruppo composto da artisti internazionali. Tre grandissimi artisti che hanno dato vita ad un nuovo progetto rock e che daranno la possibilità a tanti di assistere ad un concerto eccezionale.
Grazie alla sinergia tra il Comune e alcune attività commerciali che sponsorizzano l'iniziativa, l'evento sarà gratuito. Colgo anzi l'occasione per ringraziare i titolari degli esercizi che hanno sposato l'iniziativa rendendola possibile».

Come detto, l'evento fa parte di un calendario ampio di eventi che compongono il cartellone dell'estate di Alatri: «Abbiamo allestito un calendario ampio di eventi che spaziano dal teatro alla musica passando per il jazz, il folk, il rock proprio per presentare Alatri al grande pubblico e offrire appuntamenti per vivere, conoscere e scoprire, per chi non la conoscesse ancora, Alatri».

Un calendario che mette in rilievo la faccia migliore di Alatri: «È una risposta forte e chiara che come amministrazione lanciamo per ripristinare l'immagine di un Alatri buona e accogliente. L'Alatri che vogliamo promuovere è questa bella, capace di ospitare grandi eventi, di accogliere e coccolare i turisti, di fare stare bene chi ci abita».
Per il 25 luglio, la giornata evento si apre già al pomeriggio con il Meet and Greet con gli artisti; alle 21 inizia la musica con l'opening act dei Vivero Vasco e poi "Heroes and Monsters".

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione