Alle 18 nella chiesa di S. Antonino sarà celebrata la messa vespertina. Per agevolare i fedeli a raggiungere la chiesa, che sorge a mille metri di altezza, il Comitato Festa ha predisposto un servizio gratuito di navetta che partirà da piazza dei Caduti. Sarà inoltre possibile raggiungere la chiesa anche a piedi attraverso lâantico sentiero montano.
Al termine della messa i fedeli raggiungeranno in processione Viticuso scendendo i quasi 4 km della suggestiva strada panoramica con candele e fiaccole.
Una seconda processione con la statua del Patrono partirà in serata dalla chiesa parrocchiale per andare incontro a coloro che arrivano da S. Antonino. Nel luogo dellâincontro sarà letta la preghiera dellâemigrante dedicata a tutti i viticusani che vivono in Italia e nel resto del mondo.
In serata si esibiranno Valentina, Luca e Giada del noto talent show Amici di Maria De Filippi di Canale 5. Domani mattina, il vescovo Gerardo Antonazzo, presiederà la celebrazione eucaristica e la processione per le vie del paese. Nel pomeriggio i più piccoli potranno assistere a spettacoli ed intrattenimenti a loro dedicati, mentre i grandi potranno cogliere lâoccasione per visitare il bel museo diffuso, nei vicoli del centro storico e nel locale in piazza. Alle ore 21.30 lâatteso concerto degli Audio 2, importante gruppo musicale degli anni â 90 che ha collaborato anche con Mina e Celentano, e a seguire lo spettacolo pirotecnico che concluderà la festa patronale e lâintera estate viticusana.
I ragazzi di Amici e gli Audio 2 per festeggiare in patrono del paese
I ragazzi di Amici e gli Audio 2 per festeggiare in patrono del paese
Viticuso - Viticuso
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP