Aumentano i contagi ad Alatri. A darne l'annuncio il sindaco, Giuseppe Morini

Il messaggio del sindaco
A fronte dei nuovi dati della ASL, aggiornati a ieri, vi informo che dall'ultima mia comunicazione in merito, si sono rilevati sul territorio del Comune di Alatri ulteriori cinque casi positivi e, purtroppo, debbo confermare il decesso di un nostro anziano concittadino, ultranovantenne, avvenuto nella giornata del 23 ultimo scorso. Alla famiglia di questo nostro concittadino rivolgo le più sentite condoglianze, mie personali e di tutta la Città.

Aumenta, in maniera significativa, il numero delle persone negativizzate e dimesse che, da dodici, passano a ventisette. In questo periodo così difficile Alatri sta esprimendo il meglio di se, sia da parte dei comuni cittadini che degli operatori . Si, Alatri può fare paura, ma solo per la sua efficienza e per il suo valore.

Abbiamo dimostrato e stiamo dimostrando di saper fare molto meglio e di più di tanti altri.

Tutti guardano a come Alatri sta gestendo le varie fasi dell'emergenza, dall'eroismo dei nostri operatori sanitari presso il S. Benedetto, alla capacità, tempestività e perizia con cui i nostri servizi sociali hanno portato avanti le procedure dei Buoni Spesa; ai nostri operatori dell'Emergenza ormai impegnati da più di un mese, quasi H24, a supporto della popolazione; a tutti voi che state dimostrando maturità e senso di responsabilità e altruismo.

Come abbiamo potuto ascoltare tutti, il Governo vuole adottare una linea di prudenza, diluendo nel tempo le riaperture e soprattutto prolungando la valenza delle indicazioni sul distanziamento sociale. E' nostro dovere, nei confronti di noi stessi e degli altri, rispettare le indicazioni del Governo."