Per il 25 Aprile tornerà a sventolare il tricolore sulla città di Sora: sono iniziate questa mattina le operazioni per ricollocare la bandiera italiana proprio lassù, vicino l'amata Madonna delle Grazie. Dal Comune di Sora, nei giorni scorsi, è stata avanzata la richiesta di compiere l'operazione ai vigili del fuoco, che già in passato si sono resi disponibili nel posizionare il tricolore. Vigili del fuoco e volontari della protezione civile, coinvolti per un supporto logistico, hanno lasciato poco fa i loro mezzi nel cuore della zona di Sora, Canceglie, e stanno raggiungendo "il pennone" per riconsegnare ai sorani uno dei loro simboli, assente da anni.

Sarà il capo-operazione del distaccamento dei vigili dei fuoco di Sora, Vincenzo Cianfarani, a coordinare le manovre. Per rendere possibile l'operazione, date le problematiche tecniche, è stato necessario l'ausilio del personale abilitato Saf di Frosinone. L'operazione non è facilitata dall'altezza e durerà diverse ore.
Il personale presente è formato dai vigili del fuoco Salvatore Mattone, Edoardo Costantini, Franco Droghei, Vincenzo Spinelli e Andrea Iacovissi.