C'è chi continua a non rispettare le misure per contrastare l'emergenza Covid-19, in barba al decreto. Ma continuano anche i controlli dei carabinieri proprio per beccare i trasgressori. A Supino, Giuliano di Roma e Torrice, i militari del nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Frosinone e delle locali stazioni hanno sanzionato otto persone, sorprese senza giustificato motivo. Dall'inizio dell'emergenza i militari della Compagnia di Frosinone hanno effettuato controlli nei confronti di 880 esercizi pubblici e circa 3.900 persone.

Tra gli otto sanzionati, inoltre, sono state segnalate tre persone: un trentacinquenne, residente nella provincia di Latina, per "detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti" poiché controllato alla guida della propria auto, a Giuliano di Roma, è stato trovato in possesso di una piccola quantità di cocaina; un quarantaduenne con precedenti per reati contro il patrimonio, e un quarantenne, entrambi campani, sono stati proposti per l'applicazione del foglio di via obbligatorio dal comune di Patrica.

Ad Anagni e Ferentino i carabinieri del Norm della Compagnia di Anagni e della locale Stazione hanno sanzionato sette persone. Nella mattinata di sabato inoltre, ad Anagni i militari hanno denunciato un trentaduenne responsabile di minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Stando alle accuse, l'uomo, sottoposto a controllo mentre si trovava in compagnia di altre tre persone (anche loro multate) su un terreno adiacente alla propria abitazione, allo scopo di sottrarsi alla contestazione della violazione delle prescrizioni vigenti per l'emergenza sanitaria, ha rivolto minacce e frasi offensive ai militari.