Dopo quelli del Lazio (oggi 140 casi in più con una curva fortemente altalenante e lontana dallo stabilizzarsi: ieri erano stati 162, giovedì 117) arrivano i dati della Lombardia.

PASSO INDIETRO DELLA LOMBARDIA
Sono 1.544 le persone risultate positive al coronavirus in Lombardia nelle ultime 24 ore. Il giorno precedente si erano fermate a 1.246. I pazienti deceduti sono 273 in aumento rispetto al giorno precedente quando si erano fermati a 216. I ricoverati non in terapia intensiva sono 12.026 con un aumento di 149 mentre ieri erano aumentati di 81, i ricoverati in terapia intensiva sono 1.174 con un calo di 28 pazienti mentre ieri erano in calo di 34. Sono i dati resi noti dall'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera. A proposito dei nuovi ricoverati, Gallera osserva: "Il virus è meno forte, così le persone che arrivano in ospedale sono in condizioni meno gravi. Con meno persone da contagiare in giro nelle città il virus si indebolisce".

PREOCCUPA ANCHE MILANO
Stesso discorso per Milano: nel capoluogo lombardo e nei comuni della provincia complessivamente raddoppiano i contagi rispetto all'incremento registrato ieri: +520. Preoccupa anche Milano città, dove i nuovi contagiati sono 262 (ieri la crescita si era fermata a 127). "Milanesi non scherziamo, rimaniamo in casa. Non c'è bisogno di andare a fare la spesa per Pasqua. La situazione di Milano necessita di maggiore attenzione. Non c'è una netta e decisa riduzione dei contagi", ha osservato ancora Gallera.