Se la situazione generale in Ciociaria non lascia spazio a facili ottimismi, visto che dopo la frenata di lunedì e martedì (con 6 e 7 casi) oggi le nuove persone positive sono raddoppiate passando a 14 (più un decesso), buone notizie arrivano per fortuna dall'ospedale Bambino Gesù di Roma. Qui nel tardo pomeriggio di ieri sono stati trasferiti d'urgenza da Frosinone una madre con i suoi due figli, tutti e tre positivi. 

Stando a quanto annunciato poco fa dall'assessorato regionale alla Sanità, infatti, i tre sono definiti in buone condizioni, cosa che fa ben sperare per il decorso della malattia. La notizia già ieri sera si era diffusa in tutta la città e in gran parte della provincia, destando preoccupazione. Ora, fortunatamente, la comunicazione della Regione Lazio ha riportato un po' di sereno in tutti. 

Al momento sono 10 i bambini ricoverati nel reparto Covid di Palidoro dell'ospedale Pediatrico Bambino Gesù, più 5 genitori positivi. Guariti e in dimissione 2 neonati di Civitavecchia con le loro mamme.