Troppe auto in giro e il capogruppo del Pd in Consiglio comunale Angelo Pizzutelli chiede la presenza dell'esercito a presidiare le strade cittadine. «Domenica scorsa - scrive Angelo Pizzutelli sul suo profilo Facebook - avevo esternato il mio forte rammarico nel ricevere le troppe segnalazioni sulle tante persone ed auto liberamente in giro per la città.

Ringraziando anticipatamente per quanto straordinariamente stanno facendo l'esiguo corpo della Polizia locale unitamente alle altre forze di pubblica sicurezza (Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza) per cercare di garantire il rispetto delle norme contenute nei Dpcm per arginare il contagio da Covid-19, sono mio malgrado costretto a tornare sul problema appellandomi ufficialmente, quale capogruppo del Pd in consiglio comunale, al signor dindaco Nicola Ottaviani affinché richieda al vertice dell'istituzione statale, il prefetto di Frosinone Ignazio Portelli, una presenza dell'Esercito in città anche in vista delle festività pasquali.

Ovviamente non si chiede una militarizzazione della stessa, bensì una presenza proporzionale come sta avvenendo in diverse altre città italiane e che abbia una mera funzione dissuasiva e deterrente verso quei comportamenti contrari ai dispositivi di sicurezza dei Dpcm posti in essere dai cittadini. Restare a casa è la sola arma a nostra disposizione per vincere questa guerra contro un nemico subdolo ed invisibile».