Aiutare l'Azienda sanitaria locale di Frosinone a mantenere una comunicazione costante con i cittadini in questo momento di emergenza sanitaria determinata dal cornavirus. È quanto hanno deciso di fare due pontecorvesi, il web designer Maurizio Paolozzi e Gianmarco Cannella di "Drome", che hanno scelto di scendere in campo mettendosi a disposizione dell'Asl di Frosinone.

Come? Creando un sito internet a disposizione dell'azienda sanitaria interamente dedicato al Covid-19. Un modo per garantire una comunicazione costante e tempestiva interamente dedicata all'emergenza sanitaria. «In questo momento di emergenza legato al Covid-19 siamo tutti chiamati a fare la nostra parte – hanno affermato Gianmarco Cannella e Maurizio Paolozzi -. Il nostro Paese affronta giorni difficili e tante sono le domande dei cittadini.

Sempre più spesso, però, le risposte a queste domande arrivano tramite informazioni distorte e inesatte.
Così ci siamo chiesti cosa potevamo fare noi in questo momento. Come potevamo stare vicini alla nostra comunità e dare il giusto contributo? Noi nella vita facciamo siti web, lavoriamo nel mondo della comunicazione. Abbiamo sentito l'esigenza di fare qualcosa di utile e che potesse sostenere il duro lavoro di chi è impegnato in prima linea a far fronte a questa emergenza sanitaria.

Detto, fatto. Abbiamo inviato una richiesta di donazione all'Asl di Frosinone impegnandoci a realizzare un sito web dedicato all'emergenza Covid-19 per l'Asl Frosinone. Dopo qualche giorno di duro lavoro siamo orgogliosi di presentare il portale www.aslfrosinonecoronavirus.itUn piccolo gesto, un contributo per affrontare insieme questo periodo di difficoltà per tornare più forti di prima.
Uniti ce la faremo".

Un lavoro certosino e costante che ha permesso di creare un portale web che rappresenta il punto in cui i cittadini potranno avere informazioni in tempo reale oltre alle risposte alle domande che cercano.