Due nuovi casi di positività al coronavirus: Sora sale a 34. A diramare i numeri è stato il sindaco Roberto De Donatis che ha parlato, durante la quotidiana diretta social, degli ultimi dati lavorati dalla Asl e dalla Prefettura di Frosinone. Gli ultimi due sorani risultati positivi al Covid-19 sono uomini, rispettivamente di 47 e 68 anni. Il primo cittadino ha ricordato ai suoi concittadini di mantenere rigido l'isolamento sociale per fronteggiare l'emergenza.

De Donatis ha dedicato un sentito messaggio di cordoglio per l'Abate di Casamari, scomparso ieri dopo essere risultato positivo al virus. Il sindaco rivolgendosi alle famiglie con difficoltà ha detto: "Da martedì avrete l'accoglimento da parte dei servizi sociali e dell'Aipes. Saranno ascoltate le vostre necessità e le risposte saranno tempestive."

Il primo cittadino questa mattina, Domenica delle Palme, in rappresentanza della comunità, ha partecipato alla Santa Messa celebrata dal Vescovo Gerardo Antonazzo nella chiesa Cattedrale di Sora. De Donatis infine ha ricordato il sisma di undici anni fa, con epicentro L'Aquila, che sconvolse le vite del centro Italia invitando i sorani alla preghiera per le vittime del territorio. "Tutto dipende da noi. Bisogna rispettare le regole – ha concluso il sindaco - per uscire fuori dall'emergenza".