Nessun nuovo caso a Sora. Restano a 32 i sorani positivi al coronavirus dall'inizio dell'emergenza. Il sindaco Roberto De Donatis ha parlato anche oggi dal palazzo comunale tramite il web ai suoi concittadini.

" Avere 32 contagi, le cui dinamiche non appartengono ai così detti focolai, ma sono perimetrati nei cluster familiari, significa che da noi le misure restrittive hanno funzionato. La guarda però deve essere altissima. " Ha detto il sindaco che ha parlato di pessime abitudini dei cittadini che stanno buttando guanti e mascherine nei parcheggi dei supermercati.

De Donatis ha ricordato che ci sono controlli da parte delle forze dell'ordine e della polizia locale sottolineando che comportamenti ritenuti criminali, in questa delicata fase, saranno sanzionati pesantemente. Il sindaco ha poi lanciato un appello rivolto a quei cittadini che hanno pc o tablet usati a casa, inutilizzati, ma funzionanti: è possibile metterli a disposizione degli studenti che non ne sono in possesso in modo tale da permettere loro di seguire le lezioni scolastiche telematicamente.

Per informazioni si può contattare il comune di Sora al numero 0776.828219. De Donatis infine ha ringraziato l'associazione 360 gradi che collocherà per le festività pasquali le tre croci sul pianoro di piazza Mayer Ross in collaborazione con la Protezione Civile ed ha informato della proroga della chiusura al pubblico del cimitero comunale.