Un altro contagio nella città di Alatri, lo annuncia con una nota il sindaco Giuseppe Morini.
La nota
"Buongiorno,
sono stato informato dal DG della ASL che è stato trovato positivo al Covid-19 un medico del pronto soccorso del S. Benedetto, per tale motivo, come prevedono le procedure, saranno effettuai i tamponi su tutto il personale presente e sarà interdetto l'accesso alla struttura per 24 ore per consentire la sanificazione degli ambienti e rimettere in sicurezza tutto il reparto. Il mio pensiero va agli operatori del nostro Ospedale che , con spirito di sacrificio, impegno e competenza sono tutti i giorni, in prima linea, nel combattere questa battaglia contro il virus. A tutti loro va il mio grazie personale e di tutta la Comunità che rappresento.
Questo ci impone ancora maggiore rispetto delle regole e di restare a casa, soprattutto vi chiedo rinviare l'accensione di fuochi all'aperto: la riapertura dei termini per l'accensione sta veramente creando problemi. I fuochi ammorbano l'aria, affaticano i polmoni che sono l'organo più esposto al virus e non ci aiutano a combatterlo. Approfitto ancora per fare una comunicazione di servizio: qualche buontempone, incosciente del pericolo a cui espone le persone inducendole ad uscire di casa, va dicendo che bisogna venire in comune per fare la domanda per i buoni spesa.
NON E' VERO! NON USCITE DI CASA! Stiamo ancora ricevendo le domande degli esercizi commerciali che stanno aderendo, entro oggi, al massimo domani mattina uscirà un avviso pubblico. Le domande potranno essere fatte per via telematica e/o anche al telefono per chi non avesse i necessari mezzi tecnologici, da casa, non ci sarà alcuna necessità di uscire per recarsi in comune. Abbiamo pensato anche a questo. Grazie a tutti e buona giornata".
Il Sindaco - Giuseppe Morini
Si sta procedendo in queste ore a mettere in sicurezza i reparti dell'ospedale San Benedetto, soprattutto dopo i casi di Covid accertati che hanno riguardato sia il personale medico che quello infermieristico. Saranno quindi effettuati i tamponi a tutto il personale medico e paramedico e, inoltre, verranno sanificati tutti i reparti interessati in modo da mettere in sicurezza l'intero ospedale e anche tutto il personale. Questo permetterà di non interrompere la normale attività medica e chirurgica che, soprattutto con il trasferimento di interi reparti da Frosinone ad Alatri, è di notevole importanza ed accentua ancora di più la centralità dell'ospedale di Alatri nell'ambito della sanità provinciale.