Cinque nuovi contagi nella Casa di Riposo Ini-Città Bianca di Veroli. Fanno parte dei dieci nuovi casi positivi accertati oggi in Ciociaria. A comunicarlo il sindaco Simone Cretaro

L'annuncio del Sindaco
Cari Concittadini, anche oggi sono stati accertati 5 nuovi casi di persone positive, tutte collegate al cluster della Casa di Riposo Ini-Città Bianca. Come vi ho già anticipato, la Regione Lazio e la Asl di Frosinone, insieme ai responsabili della struttura sanitaria, stanno valutando azioni importanti che potrebbero portare, nei prossimi giorni, all'attivazione di nuovi servizi sanitari finalizzati proprio all'assistenza dei nostri anziani positivi che non necessitano di essere ricoverati in ospedale. Nessun nuovo caso è stato invece accertato nel resto del nostro territorio.

Ieri è stato pubblicato l'avviso relativo agli interventi di sostegno alle persone e alle famiglie che si trovano in difficoltà economica, che potete scaricare, insieme al modulo di domanda, sul sito del comune e su questa pagina. Oggi, tale avviso è stato integrato nel contenuto, con la previsione di una data di scadenza (7 APRILE 2020) per la presentazione delle domande, in modo da poter velocizzare la distribuzione dei buoni spesa e, soprattutto, per una migliore gestione delle risorse disponibili.

Ieri, il Presidente del Consiglio, con un nuovo DPCM, ha prorogato fino al 13 aprile 2020 le misure fin qui adottate per il contenimento del contagio epidemiologico da Covid-19.
Dobbiamo, quindi, continuare a restare a casa e a rispettare le norme di comportamento che conosciamo. I dati migliorano, ma l'emergenza è in corso ed il rischio di ammalarsi e diffondere il virus è molto alto.