Secondo decesso per il coronavirus in Ciociaria: la vittima è la fiuggina Pompea Frate, come annunciato in un post di cordoglio da parte del sindaco Alioska Baccarini. Contrariamente a quanto emerso in un primo momento è in seguito ad approfonditi accertamenti, i morti a causa del Covid-19 in provincia di Frosinone quest'oggi sono due: prima una donna in età matura di Trivigliano ed ora la signora Frate di Fiuggi. 

Il post

"A nome mio, dell'intera Amministrazione Comunale e della città di Fiuggi, esprimo le più sincere e sentite condoglianze ai familiari della nostra concittadina e amica Pompea Frate, prima vittima fiuggina di questo 'nemico invisibile'.
Ho ricevuto qualche minuto fa questa notizia dal figlio e nostro caro amico Massimiliano. Pompea si è spenta nell'unità di terapia intensiva dell'ospedale Spallanzani di Roma, dove si trovava ricoverata, anche in conseguenza di patologie pregresse, da alcune settimane.
In questi momenti di profonda tristezza, dobbiamo trovare ancora di più forza e coraggio per andare avanti!!!

Colgo ancora una volta l'occasione per ringraziare i fiuggini per come si stanno comportando, al tempo stesso li richiamo nuovamente a maggiore rispetto dei divieti e delle normative, ringraziando tutti per il grande sforzo di generosità e solidarietà che stiamo registrando".