Tre nuovi affetti da coronavirus nella Casa di Cura Ini-Città Bianca di Veroli. I tre nuovi casi fanno parte dei 18 contagi di oggi in Ciociaria.

L'annuncio del Sindaco
"Cari Concittadini, Vi informo che ho appena ricevuto l'aggiornamento del numero di casi di positività nel nostro Comune. Sono stati accertati 3 nuovi casi, tutti riconducibili al cluster della Casa di Cura Ini-Città Bianca, dove proseguono con rigore le indagini epidemiologiche. La notizia positiva è rappresentata dalla mancanza di nuovi casi nel resto del territorio.

Il Viminale, con una nuova circolare, ha chiarito che un genitore può portare il figlio minore con sé a prendere una boccata d'aria, camminando nei pressi della propria abitazione.
Sì anche alle passeggiate, sempre nei pressi della propria abitazione, di anziani e disabili accompagnati da persone che ne curano l'assistenza.

È bene precisare che NON VIENE MODIFICATA ALCUNA NORMA IN VIGORE.
Il decreto del governo resta valido, quindi, si può uscire dalla propria abitazione esclusivamente per motivi di lavoro, di assoluta urgenza o di necessità o di salute.
La predetta circolare, diretta ai prefetti, serve a chiarire il contenuto delle norme governative e fornisce l'interpretazione che di quelle norme va data da parte delle forze dell'ordine.

Stiamo molto attenti.  Siamo ancora nella fase evolutiva della diffusione del virus e non possiamo permetterci di abbassare la guardia tantomeno mettendo a rischio la salute dei nostri bambini e delle nostre famiglie."