Arrivano i dati su contagi e decessi ad Alatri. Il Sindaco Giuseppe Morini aveva fatto più volte pressione sugli organi competenti affinché venisse fatta chiarezza. E poco fa ha comunicato ai cittadini la situazione nel Comune. 32 i casi di positività accertata, di cui un decesso. Alatri è a questo punto la città con il maggior numero di contagi, almeno stando ai dati che si conoscono. Precisiamo, infatti, che in diversi altri Comuni non è ancora stata fatta chiarezza sui contagi. 

L'annuncio del Sindaco

Concittadine e Concittadini, 
in base ai dati pervenuti, tra la serata di ieri e questa mattina , per cui debbo ringraziare S.E. il Prefetto ed il Direttore Generale della ASL, abbiamo un aggiornamento al 31 di marzo compreso.

Attualmente nel nostro comune abbiamo 32 casi di positività accertata, di cui:
Un decesso
14 sono ricoverati nei vari nosocomi regionali
2 stanno svolgendo la loro quarantena in un domicilio fuori dal nostro Comune
15 sono in isolamento presso il loro domicilio.

Delle persone sottoposte ad isolamento preventivo, per le varie motivazioni previste dai protocolli sanitari:
41 sono già uscite dalla quarantena
33 dovranno stare ancora in regime di isolamento per qualche giorno .

Vedendo come i casi si dislocano sul territorio, emerge che nel Comune di Alatri non ci sono focolai in atto e che la diffusione del contagio, si può ricondurre, in massima parte, a contatti di convivenza familiare, pertanto va ricordato che, in questi casi, è ancora più importante l'osservanza delle regole di sicurezza, anche tra persone della stessa famiglia!

Voglio ancora una volta ricordare, anche a beneficio delle numerose persone che sono in quarantena, che, se dovessero essere in difficoltà per l'approvvigionamento di farmaci o generi di prima necessità, possono rivolgersi al nostro servizio di prossimità allo 0775 448451.

LA NOSTRA SALUTE È NELLE NOSTRE MANI, RESTIAMO A CASA! Grazie e buona serata a tutti.