Sale a 31 il numero dei contagiati a Sora dall'inizio dell'emergenza sanitaria (ieri erano 28). Tre nuovi casi di sorani, tre donne di 56, 83 e 76 anni. Durante la sua consueta diretta social il sindaco Roberto De Donatis ha informato i concittadini dei nuovi dati forniti dalla Prefettura spiegando che alcuni sono a casa mentre altri presso strutture ospedaliere.

"Ci sono altri cittadini in quarantena che sono monitorati." Il sindaco ha inoltre smentito che Sora porta la "maglia nera" dei contagi a livello provinciale, perché i dati in suo possesso dicono altro. "Andare a pensare di blindare ulteriormente la città senza alcuna logica è un fatto da escludere." Il primo cittadino, parlando della sua comunicazione come istituzionale, trasparente e vicina ai cittadini, ha ricordato di restare a casa, perché la guerra è ancora in corso.

Per fronteggiare l'emergenza h 24 è stato sottolineato che è stato aperto il Centro operativo comunale. Per l'attività socio-economica c'è grande confronto tra amministratori e uffici sociali." Vengono prima di tutto la città e la comunità." – ha detto a chiare parole il sindaco, che vede la politica in questa fase sotto l'aspetto collaborativo.