Il sindaco Angelo Veronesi fa il punto della situazione nel comune di Msg Campano in merito alla diffusione del Covid-19 e, in particolare, ai nuovi casi registrati oggi. E lo fa con un messaggio social: 

Fraterni concittadini - scrive il Sindaco -  vi comunico che nel nostro territorio, ad oggi, si registrano in totale 4 casi di positività al Covid-19, di cui 3 ricoverati in strutture ospedaliere e 1 presso il proprio domicilio, in quarantena, unitamente a tutta la famiglia e a coloro che hanno avuto stretti contatti con essa, come da protocolli sanitari della ASL (tutti i casi fanno parte di quelli già comunicati dalla Regione Lazio). 

Da questa mattina le locali associazioni di Protezione Civile, a seguito delle richieste inoltrate al Comando Polizia Locale, hanno iniziato la distribuzione delle mascherine. Stante l'ingente richiesta e necessità, questa Amministrazione si è premurata di acquistarne un ulteriore quantitativo pari a mille unità. Oggi, alle ore 12 in punto, anche la nostra città ha aderito alla giornata di lutto nazionale in memoria e suffragio delle vittime del Coronavirus, con l'abbassamento delle bandiere a mezz'asta ed osservando un minuto di silenzio e raccoglimento, in forma ufficiale, indossando la fascia tricolore in rappresentanza di tutti i cittadini. "Preghiera ed onore ad ognuna delle vittime, il dolore dei loro cari familiari e congiunti è il nostro dolore".

Si avvisa che, in ordine all'erogazione dei buoni spesa governativi e regionali, dell'importo totale di 158.420 euro assegnati a questo comune, è stato demandato incarico al Dirigente e al Responsabile del Servizio unitamente alle Assistenti Sociali supportati dal Consorzio AIPES, per la predisposizione di tutti gli atti necessari per l'erogazione dei buoni spesa di che trattasi. Resta inteso e stabilito che l'individuazione della platea dei beneficiari ed il relativo contributo ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall'emergenza epidemiologica del virus Covid-19 e tra quelle in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali, sarà cura esclusiva dei Servizi Socio-Assistenziali del Comune.
Ancora un accorato appello: "NON USCITE DA CASA".

Ricordiamo che solo pochi giorni fa Msg Campano ha pianto la morte dell'imprenditore Daniele Raponi, deceduto a causa del coronavirus a soli 53 anni.