L'Amministrazione Comunale di Anagni si attiva per erogazione di fondi e buoni spesa per le fasce sociali svantaggiate in questa fase d'emergenza secondo le ultime indicazioni date dal Governo.

Il sindaco Daniele Natalia spiega tempi e modalità: "Gli uffici stanno approntando la necessaria modulistica che sarà pronta tra domani (1 aprile ndr) e dopodomani. Per snellire le procedure abbiamo optato per la compilazione di un modello di autocertificazione online da parte dei richiedenti cui poi seguirà il necessario riscontro burocratico da parte dell'Ufficio Servizi Sociali prima dell'erogazione del servizio richiesto.

Chiaramente abbiamo anche pensato alle difficoltà che, ad esempio, una persona anziana potrebbe incontrare per compilare la modulistica online ed abbiamo approntato un piano per eventuali compilazioni cartacee. Per ulteriori e più dettagliate informazioni invito a contattare in orario d'ufficio i Servizi Sociali comunali ai numeri 0775730452 e 0775730458. Sarà fondamentale affrontare con gli strumenti più opportuni questa fase intermedia tra il rischio sanitario-pandemico e quello socio-economico. Per noi è essenziale garantire i servizi a tutti i cittadini. Le procedure messe in campo e che a breve saranno operative mirano a dare una risposta proprio a questo".