Oggi pomeriggio il sindaco Enzo Salera convocherà la giunta sull'ormai consolidata piattaforma zoom ed in videoconferenza si deciderà come procedere per l'erogazione dei buoni spesa, ovvero i fondi concessi dal Governo ai comuni per i bisognosi. Ma prima di questo appuntamento ha voluto informare anche l'opposizione sulle azioni intraprese, per questo in mattinata, sempre sulla piattaforma zoom ha incontrato i capigruppo delle minoranze consiliari.

Al termine dell'incontro i consiglieri di opposizione Fontana, Petrarcone e Mignanelli hanno divulgato la seguente nota: "Informiamo la cittadinanza che oggi si è tenuta la (video) conferenza dei capigruppo in consiglio comunale. Il sindaco ci ha comunicato che da domattina, tutti i cittadini in difficoltà, a prescindere dal tipo di attività svolta, possono recarsi in comune, e previa autocertificazione, ottenere dei buoni spesa per beni di prima necessità. Invitiamo i cittadini che hanno bisogno di aiuto ad andare negli uffici dei servizi sociali".

A quel punto i cittadini hanno iniziato a chiamare i servizi sociali dicendo di essere stati informati, su facebook, di recarsi in Comune per ritirare i buoni spesa. Al punto che alcuni dipendenti hanno dovuto segnalare il tutto ai carabinieri della compagnia di Cassino. Altri si sono recati direttamente ai servizi sociali, e si è rischiato di creare la fila fuori il Comune. Per questo motivo sul posto è giunta una volante della polizia a monitorare la situazione. L'invito del sindaco è sempre quello di restare in casa: solo nel pomeriggio arriverà la comunicazione ufficiale su come procedere con i buoni spesa.

"L'invito che faccio ai cittadini è quello di attendere le comunicazioni ufficiali che faremo dopo la giunta. Non commento il gesto dell'opposizione. Forse non hanno ben capito il momento drammatico che stiamo vivendo". Tant'è che i tre consiglieri provano a correggere il tiro e dopo alcune ore chiariscono: "Stiamo aspettando la comunicazione del sindaco con il modulo e del come verrà consegnato".