Sono cinque, in totale, i positivi al covid19 a Cervaro di cui tre in quarantena domiciliare e due ricoverati negli ospedali della Provincia di Frosinone. Lo riferisce con esattezza una nota pubblicata sul sito del Comune: "E' questo il dato della diffusione del coronavirus sul territorio comunicato solo nei giorni scorsi agli uffici dell'Ente Locale anche ai fini conoscitivi e per l'attivazione dei relativi servizi. Oltre a questi sono in tutto 17 le persone in quarantena fiduciaria domiciliare con divieto assoluto di uscire dal proprio domicilio perché entrati in contatto con persone positive al Covid e che dovranno restare nella propria abitazione fino al prossimo 3 aprile 2020".

Instancabile l'attività del volontariato per l'assistenza ai soggetti più a rischio contagio, come gli anziani e le persone affette da altre patologie. Per loro il servizio sociale del Comune di Cervaro ha attivato una rete di volontariato per prestare la necessaria assistenza. "Ritirate - continua la nota - anche le mascherine della Protezione Civile Regionale che saranno utilizzate per i volontari e il personale comunale che dovrà rendere il proprio lavoro in presenza per assicurare i relativi servizi comunali, quali vigili urbani, dipendenti dello stato civile e operai impegnati nella cura e nella manutenzione del territorio comunale".

L'invito rivolto a tutti è quello comune a ogni angolo del Belpaese: restate a casa. Con la responsabilità a muoversi solo in caso di necessità, lavoro e per motivi di salute.