In tempi difficili per tutti, in cui l'emergenza sanitaria legata al coronavirus pesa, e non poco, sulla vita quotidiana di ogni italiano, in tempi in cui siamo inondati di numeri e cerchiamo di leggere una piccola nota positiva tra le righe della cronaca minuto per minuto, è tanta la voglia di ritrovare quell'umanità che al momento non ci è concessa. Ma non è perduta. Come dimostra 'Biancad'ottobre'. 

'Biancad'ottobre' è un brand nato da qualche mese. Appena uscito dalla fase embrionale del progetto, ha visto la luce con un piccolo Atelier a Cassino. Poi, però, la realtà ha chiuso inevitabilmente ogni spazio di raccordo con l'esterno e anche lo staff di 'Biancad'ottobre' oggi è a casa. Oggi è a casa con tanto senso di responsabilità e di dovere civico. Oggi è a casa per fare come ogni buon cittadino fa, per fermare la pandemia e ritrovarsi un domani insieme, più forti.

'Biancad'ottobre' però non resta fermo, questo marchio non vuole rimanere con le mani in mano. L'atelier intende dare il proprio tangibile contributo in questo particolare momento. 'Biancad'ottobre' sceglie di essere vicino alle donne, quelle stesse donne per cui è nato con il desiderio di regalare un sogno. E così nasce un'iniziativa 'in rosa', uno di quei pensieri che fa ancora credere nella solidarietà, nell'aiuto genuino. 

'Biancad'ottobre' ha deciso di donare 2 abiti da sposa a donne che hanno perso il lavoro a causa del Covid-19. Queste le parole di Valentina, volto dietro il brand: "Se vivi in Italia e avevi scelto di sposarti entro il 2020 ma hai perso il lavoro in questo mese, pensiamo noi al tuo abito. Potrai decidere tu stessa quale completo indossare tra quelli presenti nella nostra collezione. Ti chiediamo di inviarci una mail a info@biancadottobre.com raccontandoci la tua storia d'amore e la situazione lavorativa in cui ti trovi. Accoglieremo le richieste entro il 22 Aprile 2020. Non c'e' una giuria che sceglierà chi sarà la vincitrice perché qui non si parla di un concorso a premi. Ci riserviamo il diritto di decidere quale Sposa per noi necessita di un abito rispetto ad altre".

E in un frangente in cui il messaggio di non dare più nulla per scontato è tra i più forti, in un frangente in cui abbiamo compreso che l'imponderabile può, da un momento all'altro, stravolgere vite e vissuti, poter sorridere ed essere orgogliosi di una realtà del nostro territorio, è il modo più bello di guardare al futuro con un pizzico di ottimismo in più.