L'Università di Cassino piange la scomparsa del professore Francesco Giampietri, docente nel dipartimento di scienze umane sociali e della salute, dove ha insegnato Filosofia moderna e cultura letteraria e Storia del pensiero contemporaneo.

«Un risveglio più duro quello di stamattina: abbiamo appreso che il professor Giampietri non è più in questo mondo. Oltre che un docente lo ricordano i ragazzi di "Primavera Studentesca" Francesco era un ragazzo di 37 anni pieno di voglia di vivere che spesso incontravamo nei corridoi della nostra università».

Tanti i colleghi che lo ricordano, tra cui Maurizio Esposito che chiosa: «È venuto di recente a presentare un libro su Heidegger: è stato un privilegio averlo conosciuto». Infine il rettore Giovanni Betta ricorda commosso la sua testimonianza in qualità di "laureato eccellente" in occasione di Unicasorienta 2018: «Lucido e appassionato, spiegava ai tanti giovani presenti nella nostra aula magna l'importanza degli studi classici. E fu amore a prima vista».