Anche a Fontana Liri è arrivato il terribile Coronavirus. Il sindaco Gianpio Sarracco ha annunciato tre casi di positività, al Covid 19, riscontrati nel territorio comunale. Con un video su Facebook il primo cittadino ha informato la popolazione di avere ricevuto dalla Asl la comunicazione di tre casi positivi (che fanno comunque parte dei 29 di ieri, essendo il video delle 13.04 di ieri)

Le tre persone hanno manifestato chiari sintomi premonitori (febbre e difficoltà di respirazione) ma al momento si trovano nelle proprie case in osservazione domiciliare sotto stretto controllo medico. Intanto, si sono attivate le procedure per le ricerche epidemiologiche per gli isolamenti precauzionali. Lo stesso sindaco, ancora una volta, ha invitato la popolazione fontanese a mantenere la calma, continuando a rispettare le regole e le indicazioni già fornite ai cittadini. Tra le direttive di ordine generale, come il divieto di assembramenti in luoghi pubblici o privati, il sindaco ha firmato un'ordinanza per vietare l'accesso al Parco laghetto Solfatara, alla pista ciclabile.

Nel centro storico di Fontana Liri superiore, stesso divieto al Parco Crosby e "Case spallate". Per garantire i servizi speciali sono aperti, comunque, gli uffici comunali con ricevimento dei cittadini (uno per volta) solamente per appuntamento e per questioni di assoluta urgenza. Per venire incontro alle persone anziane (con più di 75 anni) oltre il supporto psicologico è previsto l'acquisto di beni di prima necessità con recapito della spesa a domicilio, telefonando al numero 800 400495.