"Ad ora non ci sono nuovi contagi a Sora". A dirlo è stato il sindaco Roberto De Donatis che durante la sua diretta social ha aggiunto che: "Il dato di oggi è confortante, ma va preso anche in base ad una temporizzazione.". Insomma, il primo cittadino ha poi parlato di una tempistica per la raccolta dei dati ed ha continuato: "Ieri è stata una giornata orribile per quanto riguarda i nostri dati: 5 nuovi contagiati ed un decesso a Sora. La comunità deve avere pazienza e restare a casa."

Poi il sindaco, ringraziando la Regione Lazio, il commissario dell'Ater Sergio Cippitelli e la consigliera comunale delegata Simona Castagna, ha parlato dell'azione di sanificazione degli spazi comuni degli alloggi Ater che a Sora inizieranno martedì dal popoloso quartiere di Pontrinio. "Per il patrimonio edilizio privato, per intenderci dove ci sono più appartamenti, un'opera di sanificazione, dove è necessario, va sollecitata presso l'amministratore condominiale. Non può farlo il Comune.", ha detto il sindaco. De Donatis, evidenziando la crisi economica senza precedenti per l'intero Paese, si è detto, come amministrazione, pronto ad aiutare i cittadini, senza lasciare solo nessuno.

Ha sottolineato e ringraziato il lavoro della dirigente e dell'assessore al ramo Maria Gabriella Paolacci che stanno studiando i passi da compiere in questa direzione. Il primo cittadino ha ricordato anche l'iniziativa "spesa a domicilio" dell'Aipes e dei servizi sociali dell'ente. Ha poi fatto una riflessione attenzionando quelle famiglie in difficoltà economica già prima dell'emergenza; ha diramato il numero dei servizi sociali attivo, 0776.828036 e per la puntualità nel seguire nelle singole problematiche i cittadini, il sindaco ha ringraziato l'assessore Veronica Di Ruscio per il costante impegno.