Coronavirus: la gente in casa, gli spacciatori in strada: pusher arrestato nella notte. I fatti sono avvenuti la scorsa notte a Ferentino. A finire in manette per detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti, un 42enne di origini campane. E' stato fermato per un controllo e trovato in possesso di cocaina. In casa aveva altra droga
I fatti
La scorsa notte, a Ferentino, personale del N.O.R.M. del Comando Compagnia di Anagni, nell'ambito di un predisposto servizio teso a contrastare sia il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti, che il rispetto delle prescrizioni imposte per arginare il fenomeno epidemico da COVID-19 così come disposto dal D.L. del 25 marzo u.s., ha arrestato un 42enne di origini campane e residente nella "Città dei Papi", incensurato, poiché resosi responsabile del reato di "detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti".
Nello specifico, l'uomo, nel corso della scorsa nottata è stato fermato e controllato dai militari operanti mentre era alla guida di un'autovettura e, nel corso di successiva perquisizione personale e veicolare, veniva trovato in possesso di circa sei grammi di sostanza stupefacente del tipo "cocaina". La perquisizione poi, veniva estesa anche presso la sua abitazione dove, abilmente occultatati, venivano rinvenuti ulteriori 0,5 grammi di analoga sostanza stupefacente (già confezionata e pronta per lo spaccio), nonché altro materiale ritenuto idoneo per il confezionamento della sostanza stessa. Quanto rinvenuto, è stato sequestrato mentre, l'arrestato, al termine delle formalità di rito e così come disposto dalla competente A.G., è stato accompagnato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari,in attesa che venga fissata l'udienza di convalida.