Bilancio negativo a Sora che riporta al decesso di un uomo di anni 89 e cinque nuovi contagiati, risultati positivi al coronavirus. Sono due uomini di 78 e 71 anni e tre donne di 72, 59 e 49 anni. A rendere noti questi numeri è stato il sindaco Roberto De Donatis durante la sua consueta diretta social. Salgono così a 23 i casi positivi al covid- 19, tra i quali un decesso, dall'inizio dell'emergenza.

"E' un giorno triste perché un nostro concittadino è deceduto a seguito di questo terribile male. Ai suoi familiari vanno le condoglianze mie e di tutta la cittadinanza. E' una giornata triste che vede un pianeta intero in trincea. La guardia è altissima. Molti di questi nostri contagi avvengono nello stesso nucleo familiare". Ha continuato il primo cittadino parlando di casi che salgono ricordando di rimanere nelle proprie abitazioni, uscendo solo per le attività consentite dalla legge. Il sindaco inoltre tramite il web ha presentato alla città il nuovo comandante della polizia locale, Paolo Rossi che ha salutato e conosciuto i sorani tramite i social". Parlando del quadro delle sanzioni c'è stato un inasprimento. – ha detto il neo comandate - Voglio far leva sul senso di responsabilità della cittadini. Vi invito a ragionare sui movimenti all'interno della città e fuori dal Comune".

Il comandate si è poi soffermato a parlare delle sanzioni, ricordando anche che è stato aperto il coc. "Ancora si vedono code di anziani davanti all'ufficio postale. Mi appello ai figli per evitare queste uscite. Noi siamo presso il comando per voi." Il sindaco ha concluso informando che questa mattina, Venerdì della Misericordia della Chiesa italiana, presso il cimitero di Sora, ha incontrato, insieme al comandate della polizia locale Paolo Rossi, il vescovo Gerardo Antonazzo, per pregare per tutti i defunti, in particolare per quanti hanno perso la vita a causa del coronavirus.