La testimonianza di uno dei positivi al Covid-19 di Veroli, il professionista di Casamari Gianni Roscioli, l'affiliato della Tecnocasa di Veroli, Isola del Liri e Sora. Questa mattina sulla sua pagina Facebook, con un lunghissimo post, ha rassicurato tutte le persone che in questi giorni sono state in pensiero per lui, da quando è stato portato con l'ambulanza all'ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone. Oggi è stato dimesso e tornerà a casa. Ora per lui la quarantena domiciliare. E a tutti lancia un messaggio importante: "Restate a casa, così pian pianino torneremo alla nostra meravigliosa vita".

IL POST SU FACEBOOK
"Carissimi, sono stati giorni molto duri, con incertezze e molte paure, ma avevo dentro di me la certezza e la determinazione di farcela. Ho lottato senza abbassare mai la guardia.
Oggi l'incubo sembra dietro di me, sono stato dimesso, che sollievo. Adesso mi aspetta una quarantena domiciliare, ma il brutto lo abbiamo messo dietro alle nostre spalle. Dopo 10 giorni a casa con febbre oltre i 39, mi sono venuti a prendere con l'ambulanza, ricoverato d'urgenza presso l'ospedale Spaziani di Frosinone. Mi è stata riscontrata la positività al virus e purtroppo anche la polmonite.

Potete immaginare lo sconforto iniziale, sono stato isolato per 10 giorni in camera, costantemente monitorato, tra analisi anche particolari e dolorose alcune volte, flebo, ossigeno, pasticche. Gli splendidi medici con i fantastici infermieri mi hanno trovato la giusta terapia. Il mio corpo spinto da una voglia di farcela ha risposto eccellentemente.
In questi giorni del mio ricovero la notizia si è subito sparsa in tutta la comunità dove vivo.
Ho sentito spesso l'affetto di tanti a mezzo di messaggio, ma mi preme pubblicamente ringraziare la mia famiglia, in particolare la mia la splendida moglie che ha saputo sempre darmi il conforto e la parola giusta nei miei momenti di crisi, i due meravigliosi figli (Dimitri e Vladimir) e tanti amici , parenti, clienti, semplici conoscenti e ai tanti colleghi, tutti sempre con la stessa frase "Forza Gianni ". "Dai che ce la fai " " Non mollare". Vi portò tutti nel mio cuore, adesso dovrò affrontare un periodo di convalescenza a casa da solo e pian pianino cercheremo di ritornare in forma. Approfitto per dirvi che è un virus pericolosissimo, state tutti a casa così pian pianino torneremo alla nostra meravigliosa vita".