"Purtroppo abbiamo avuto notizia che la persona di Serrone che era risultata positiva al COVID-19 è deceduta questa mattina - inizia così l'annuncio del sindaco di Serrone ai suoi concittadini - Rivolgo le condoglianze a nome mio e dell'intera comunità alla famiglia." La vittima, una donna di 82 anni era ricoverata da qualche giorno allo Spaziani. 

Poi il primo cittadino chiarisce che sono state attivate tutte le misure volte a contenere il contagio. Dopo la notizia del decesso la raccomandazione ai cittadini di rispettare le regole in questa fase di emergenza. 

Quello della donna è il secondo decesso della giornata di oggi. Nella notte allo Spaziani è deceduto anche il professor Gaetano Corvo di 62 anni. LEGGI ANCHE Frosinone piange la prima vittima per Covid-19: è il prof. Gaetano Corvo, 62 anni 
I decessi totali in Ciociaria salgono così a 12 (ma si arriva a 13, come ricordiamo sempre, con l'81enne molisano ricoverato per giorni al San Raffaele di Cassino e poi morto allo Spallanzani di Roma).