Il Sindaco di Veroli Simone Cretaro ha donato 200 mascherine alla Rsa Città Bianca e il Gruppo INI ha voluto ringraziare pubblicamente il primo cittadino: 

"Sono state consegnate oggi 200 mascherine FFP2 alla struttura sanitaria privata accredita al SSN di Città Bianca di Veroli. Una donazione - è scritto nella nota di ringraziamento - proveniente dal Primo Cittadino, Simone Cretaro, nata come gesto spontaneo. Il sindaco ha inoltre promesso di donare altri quantitativi non appena sarà possibile.

Un'iniziativa significativa, che il Gruppo dell'Istituto Neurotraumatologico Italiano apprezza molto e non può esimersi dal ringraziare pubblicamente il Sindaco di Veroli in un momento così drammatico per tutti e la popolazione da lui bene rappresentata.

Si tratta di una goccia nel mare dei bisogni e necessità urgenti della Clinica. Che sta lottando – come già segnalato - per reperire sul mercato tutte le forniture possibili per mettere in sicurezza tutti gli operatori sanitari e i pazienti come previsto dal decreto per l'emergenza Covid-19".

Ricordiamo che la Città Bianca è in questi giorni sotto pressione in quanto tra i suoi pazienti sono stati trovati finora 16 casi positivi al Covid-19, ben 13 nella sola giornata di ieri, così creando apprensione e inducendo la Regione ad isolare la struttura.