La Ciociaria si è svegliata oggi con una brutta notizia: è infatti di poco fa la conferma di un nuovo morto per coronavirus: si tratta del professor Gaetano Corvo, 62 anni, residente a Frosinone, da un paio di anni in pensione e a lungo insegnante presso il liceo scientifico di Alatri. 

L'uomo era ricoverato da diversi giorni all'ospedale "Spaziani" di Frosinone, dopo essere risultato positivo al Covid-19, e nel nosocomio è deceduto nella notte dopo aver strenuamente lottato contro il virus. La notizia si è immediatamente diffusa nel Capoluogo, ad Alatri e nel mondo della scuola, dove Corvo era molto conosciuto e stimato. Nel Liceo scientifico di Alatri, dove, come detto, aveva insegnato fino a pochi anni fa, è stata proclamata una giornata di lutto ed è stata sospesa l'attività didattica online. 

Il 62enne lascia la moglie, una figlia, il fratello e tanti altri parenti, tutti  affranti dal dolore per la perdita del caro congiunto. Per Frosinone si tratta del primo caso di decesso per Covid-19, mentre per la provincia di Frosinone (dopo un ricalcolo dei vari casi) si tratta dell'11° morto dovuto al coronavirus dall'inizio dell'epidemia. Ovviamente la Asl, nel momento in cui il 62enne era risultato positivo, aveva già avviato l'indagine epidemiologica per individuare tutte le persone venute in contatto con l'uomo, sia in modo diretto sia in modo indiretto.