Le mascherine di stoffa le fornisce il Comune ai cittadini. A Posta Fibreno, l'amministrazione comunale mette in campo azioni per contrastare il contagio del Covid-19. Il sindaco, Adamo Pantano, spiega: "Cari concittadini, a nome personale e di tutta l'amministrazione vi voglio ringraziare perché, in questi 13 giorni di limitazione di spostamenti, avete rispettato scrupolosamente tutti i decreti e ordinanze di vario genere.

Ad oggi non risultano pazienti positivi e, oltre ad essere fortunati, siamo stati bravi a mettere in pratica il distanziamento tra le persone. Abbiamo effettuato un ordine di fornitura di mascherine e appena arriveranno ne saranno distribuite 2 ad ogni cittadino residente. È attivo il numero verde 800 400 495 per tutti gli over 75 e per le persone affette da malattie croniche invalidanti e per persone immunodepresse o in quarantena.

Abbiamo creato una sezione dedicata al coronavirus con tutti i documenti e informazioni sul sito web del Comune. Oggi ho emesso un'autorizzazione che consente di spostarsi nei comuni limitrofi qualora non si riescano a reperire i beni di prima necessità." Conclude il sindaco Pantano."Continuiamo a stare in casa: questi sono i giorni più difficili nel contrastare la diffusione del contagio."