Parte oggi la campagna promozionale che il nostro giornale, con le edizioni di Ciociaria Oggi, Cassino Oggi e Latina Oggi, ha realizzato per incentivare i versamenti sui conti correnti delle Asl di Frosinone e Latina.

Una campagna che ha lo scopo di sensibilizzare i lettori a incrementare i versamenti per il fondo che aiuterà i nostri ospedali a dotarsi di ulteriori macchinari e attrezzature per fronteggiare l'emergenza Coronavirus.

«È un contributo promozionale – spiega il direttore responsabile Alessandro Panigutti – che la nostra cooperativa vuole mettere a disposizione del territorio in un momento difficile per la nostra comunità, per la nostra nazione e per il mondo intero. Siamo sicuri che il grande cuore dei nostri territori, quello della Ciociaria e della provincia di Latina, ancora una volta verrà fuori in tutta la sua fierezza e il suo spessore».

I lettori potranno versare il loro contributo con un bonifico su uno dei due conti, uno per Frosinone e uno per Latina, che troveranno in tutti i messaggi pubblicitari che verranno pubblicati sia sulla versione cartacea sia sul web. «Come giornale, come presenza attiva sui territori da ormai trentadue anni, non potevamo non metterci a disposizione. In particolare dei direttori generali delle due Asl, Giorgio Casati per Latina e Stefano Lorusso a Frosinone.
Due professionisti che stanno combattendo giorno e notte, a fianco delle loro strutture e in collaborazione con le autorità della Regione Lazio, una battaglia che è appena all'inizio e che nessuno sa per quanto tempo durerà. Lanciamo l'iniziativa aderendo anche a una sollecitazione di Valter Lozza, azionista di Iniziative Editoriali, la concessionaria di pubblicità dei nostri giornali».

Sarà infatti la Mad srl a versare simbolicamente il primo contributo dei lettori di Ciociaria Oggi e Latina Oggi con la somma di 50.000 euro, che sarà destinata in parti uguali alle Asl di Frosinone e Latina. «Ritengo doveroso che ciascuno di noi, come cittadino o come imprenditore, faccia la propria parte, nelle forme che ritiene opportune, a favore del territorio che ci ospita – spiega Valter Lozza – L'iniziativa di Editoriale Oggi e dei suoi giornali non può lasciarci indifferenti, perché è rivolta alle strutture e agli operatori che stanno combattendo per la nostra salute e la nostra incolumità». Il direttore responsabile Alessandro Panigutti ha voluto cogliere l'occasione per sottolineare il grande sforzo continuo compiuto dalle redazioni e dai nostri collaboratori insieme all'area tecnica e al personale delle tipografie per confezionare il giornale, e ai distributori e ai generosissimi edicolanti, senza i quali non potremmo portare il nostro quotidiano nelle vostre case. «Li ringrazio tutti –ha detto Panigutti –e con loro ringrazio anche il Gruppo Conad per l'insostituibile contributo che sta dando in questi giorni alla diffusione dei nostri giornali all'interno della sua rete commerciale». 

I versamenti possono essere fatti direttamente sul conto dell'ASL di Frosinone - Iban IT18A0200814804000400002537 - Causale Coronavirus 19.