Coronavirus, anche oggi i numeri forniti nella consueta conferenza stampa dal capo della Protezione Civile, Borrelli, suonano come un bollettino di guerra. 3957 contagi e 651 morti nella sola giornata di oggi, domenica 22 marzo. 

Nelle ultime 24 ore si registrano 3957 contagi in più che portano il totale a 46.638 positivi. 651 morti in più rispetto alla giornata precedente. "Dati in diminuzione rispetto a ieri", aggiunge Borrelli. Ieri il bilancio era di 4821 nuovi malati e 793 morti, a cui si aggiungono i 952 guariti in più. 

Altro dato drammatico, si allunga ancora la lista dei medici deceduti per Covid-19. Altri due non ce l'hanno fatta, si apprende dalla Federazione nazionale degli ordini dei medici (Fnomceo). In totale, i decessi certificati di medici in attività a causa dell'epidemia da nuovo coronavirus arriverebbero a 17. 

Si registrano anche 12 positivi nel Dipartimento della Protezione Civile. Nessuna di queste persone ha mai preso parte alle conferenze stampa quotidiane di Borrelli. Nella giornata di domani verranno definite nuove modalità di accesso alla sala stampa del Dipartimento. Test negativo invece, per il capo del Dipartimento Angelo Borrelli