Nuovo caso di positività a Fontechiari, lo comunica il sindaco Pierino Serafini attraverso una nota a propria firma sul profilo Facebook ufficiale dell'ente comunale. 

Il comunicato
Cari Concittadini,
mi rivolgo ancora una volta a voi per comunicare che questa pandemia sta cominciando a diffondersi nel nostro paese. Da poco mi è stata comunicata la notizia di un secondo caso di positività al coronavirus. Si tratta di un nostro concittadino che non ha avuto contatti con il precedente caso e attualmente è ricoverato in discrete condizioni di salute. Ai nostri due concittadini e a tutti i malati gli auguri di una pronta guarigione.

I familiari e le persone con cui è venuto in contatto sono stati messi in isolamento e monitorate. Ancora una volta vi esorto ad osservare scrupolosamente le disposizioni emanate. NON USCITE DI CASA SE NON PER I SERVIZI ESSENZIATI. La VITA è un bene supremo, è una sola, va vissuta e non gettatta via per andare a lavorare nei campi, per andare in cerca di asparagi o per altre cose che, normalmente sono importanti, ma oggi molto, molto futili.
Cosi facendo mettiamo a repentaglio non solo la propria vita, ma soprattutto quella degli altri dimostrando di non aver rispetto né per sé stessi né per gli altri.

Non pensiamo che Fontechiari sia un'oasi immune da questo virus. È QUI TRA NOI E SIAMO NOI STESSI CHE LO DIFFONDIAMO! Prendiamo consapevolezza del rischio che stiamo correndo e rimediamo rispettando i decreti emanati. In questo modo riusciremo tutti insieme a superare questo terribile momento. E tutti insieme vuol dire senza dover contare, alla fine di questa emergenza, qualche assenza dolorosa di un nostro concittadino. Confido in voi".