Quarto caso positivo al coronavirus a Vico nel Lazio. Ad annunciarlo è stato poco fa il sindaco del piccolo centro alle pendici dei Monti Ernici, Claudio Guerriero. Il primo cittadino, come già fatto nei giorni scorsi, ha dato la notizia in un video sul profilo Facebook, in cui però stavolta ha scelto di non mostrarsi "perché - ha detto - sono troppo provato". 

Quattro casi in un comune di poche migliaia di abitanti iniziano a suscitare qualche preoccupazione, anche se Guerriero ha ribadito che la situazione è sotto controllo e che le autorità competenti stanno monitorando la situazione 24 ore su 24. Poi ha rinnovato l'appello a restare a casa e ad evitare contatti con altre persone, anche all'interno dello stesso nucleo familiare. "La situazione è delicata - ha affermato - ma meno peggiore di quanto temessi. E se tutti faremo la nostra parte se ne potrà uscire quanto prima". 

Il nuovo caso di Vico fa parte dei nuovi 16 casi registrati oggi in provincia di Frosinone, dove il totale è salito dai 129 di ieri ai 145 di oggi.