Bilancio non rincuorante per Sora. Salgono a dieci i sorani positivi al covid-19, da quando è scattata l'emergenza. A renderlo noto il sindaco Roberto De Donatis che durante la sua diretta social ha ringraziato l'Asl per il grande spirito di collaborazione.

Il primo cittadino questa mattina ha inoltre firmato l'ordinanza, di chiusura agli accessi (sentieri e scale) che dal centro storico conducono al colle S. Casto e Cassio e al santuario della Madonna delle Grazie. Il provvedimento si è reso necessario per contrastare il contagio del coronavirus. Il sindaco ha parlato di un ulteriore intervento di sanificazione della città dopo aver preso accordi con la Coldiretti per assicurare igiene e sicurezza.

La società Ambiente e Salute Srl eseguirà la sanificazione dei mastelli, della raccolta differenziata, che verranno trattati zona per zona per tutta la città nei prossimi giorni. Ha sottolineato che resta attivo h24 il numero del centro antiviolenza dell'associazione Risorse Donna 0776. 839275. De Donatis, riportando anche il pensiero del Prefetto, ha ricordato che tutti devono essere responsabili in questa fase emergenziale.