Sono undici le persone identificate che potrebbero rispondere di inottemperanza al decreto sulle restrizioni imposte per fronteggiare il Coronavirus. Ma l'identificazione è ancora in corso e il numero potrebbe salire.

Ciò che al momento sarebbe emerso nella ricostruzione dei fatti, sarebbe riconducibile a un alterco tra vicini legato alla volontà di alcuni residenti della zona La Malfa, in via Garigliano, di fare un barbecue nonostante i divieti. Sarebbe stato un residente a chiedere ai vicini di non accendere il fuoco perché proibito. Da quel punto in poi solo urla, parapiglia e schiamazzi. Poi l'intervento massiccio delle forze dell'ordine per riportare la calma. E identificare i coinvolti.

Un pic-nic ai tempi del Coronavirus. Non è uno scherzo. Ci hanno pensato per davvero. Anzi lo hanno proprio allestito. Nel quartiere La Malfa sono scesi dai palazzi per banchettare. A decine. Inevitabile che dessero nell'occhio e sul posto sono arrivati da poco polizia, carabinieri e finanza per identificare tutti. Un rischio contagio per se stessi e pure per le forze dell'ordine.

LEGGI ANCHE: Esplode il contagio in Ciociaria: solo oggi 19 nuovi casi e un morto

E tutto questo proprio mentre in Ciociaria il contagio da Covid-19 esplode: infatti, secondo i dati da poco diffusi dall'assessorato regionale alla Sanità, solo oggi sono stati ben 19 i nuovi casi positivi registrati - con il totale che passa dai 75 di ieri ai 94 odierni - fra cui, purtroppo, anche un altro morto, un 71enne di Frosinone. 

di: La Redazione