Purtroppo neppure il Coronavirus tiene a riposo i ladri. Numerose le segnalazioni di tentati furti che si succedono in questi giorni sulle pagine social dei ceccanesi, con i cittadini allarmati ed esasperati. Nella serata del 14 la gente si è riversata in strada tra via Ponticino e via Starnelle dopo aver sentito rumore di vetri infranti. I ladri sarebbero fuggiti.

Altre segnalazioni ci sono state nei pressi della chiesetta di Santa Lucia in zona Colle Antico.
Sarebbero intervenuti i carabinieri. Sono stati segnalati anche ladri a via Marano e a viale della Libertà, in pieno centro urbano. I commenti degli utenti del social sono di rabbia e di impotenza, ma anche di sorpresa, visto che le persone sono praticamente tutte in casa e dunque non si comprende cosa i ladri possano pensare poter di rubare.

In un momento così delicato per l'emergenza sanitaria, il tam tam social rischia comunque di creare nuove ansie e psicosi, per chi è già pervaso dall'impotenza per un pericolo che non si vede, con l'ansia di dovere stare in casa e con le notizie che, con la pandemia in corso, martellano la vita quotidiana. Le forze dell'ordine ovviamente continuano, nonostante l'emergenza, a presidiare il territorio. E se i ladri non rispettano le direttive governative, i ceccanesi non sono certo disposti a "farli entrare in casa".