Anche da Arpino, il sindaco Renato Rea spiega la linea scelta dall'amministrazione per la pulizia delle strade in merito all'emergenza coronavirus. "Già da venerdì scorso abbiamo contattato una ditta specializzata, che nella giornata di sabato ha effettuato un sopralluogo e ieri ha rimesso un preventivo.

Nei prossimi giorni partirà l'operazione, che inizierà nei luoghi che sono stati centri di aggregazione, ad esempio le piazze ed altri luoghi frequentati da molte persone, o che lo sono attualmente, come ad esempio gli uffici pubblici, a tutela della salute dei lavoratori.
Intendo chiarire che la irrorazione della sostanza, previa apposizione di cartelli di avviso, non è certamente risolutiva della problematica e non avrebbe senso ed efficacia effettuarla sulle strade.

Pertanto in questa fase sarà mirata sulle piazze frequentate, su panchine, ringhiere, passamani ed in un secondo momento verrà effettuata in altre zone del territorio. La cosa più importante è osservare scrupolosamente le disposizioni dei Dpcm e restare in casa, il resto sono solo palliativi che possono aiutare ma non certo risolvere il problema" - ha reso noto in una nota il sindaco di Arpino.