Nuovo contagiato a Sora. Il bilancio della città volsca, ad oggi, riporta risultati positivi al coronavirus in totale due uomini ed una donna. Questo il bilancio nel Comune di Sora dall'inizio dell'emergenza. Ad annunciarlo è stato il sindaco Roberto De Donatis che ha parlato di tre casi accertati. "La signora trasferita dal proprio domicilio all'ospedale Spaziani di Frosinone giorni fa, un operatore sanitario che ha contratto il virus durante l'esercizio della sua professione ed un uomo di ottantadue anni."

De Donatis ha detto che sono in corso quattro tamponi perché sono emersi quadri sospetti. Il primo cittadino ha ricordato che in città continua la sanificazione, che proseguirà tra i vicoli del centro storico nella giornata di domani . Il sindaco ha ricordato che bisogna rispettare le regole per garantire la sicurezza di tutti. "Ci saranno controlli più rigorosi. Restate a casa. Uscite di casa solo per spesa, medicine e per lavoro. " – ha spiegato De Donatis.

Ad intervenire, nel messaggio video del primo cittadino , anche il consigliere di minoranza, Augusto Vinciguerra, presidente della commissione sanità della città di Sora, medico dell'ospedale SS. Trinità. "Abbiamo fatto nel nostro territorio cento tamponi. Stiamo cercando di incrementare i posti, sia in rianimazione, sia per chi deve stare in quarantena." Vinciguerra ringraziando tutti gli operatori sanitari ha aggiunto: "L'ospedale di Sora funziona per quello che è necessario. Abbiamo percorsi appropriati e c'è la massima garanzia. Il virus non ha le gambe, viaggia con noi. " Ad Arpino il sindaco Renato Rea ha parlato del primo concittadino risultato positivo al tampone. E' un pensionato.