Con l'emergenza sanitaria che attanaglia l'intero Paese, non sono certo tempi facili per le gestanti e le neomamme, per quante si trovino a partorire in piena epidemia da coronavirus, con tutti i disagi che ne conseguono. A volte, però, basta il consiglio di una persona esperta per risolvere un fastidio, placare un pianto, attenuare un dolore, trovare il rimedio ad una notte insonne. Una nostra lettrice, la dott.ssa Ilaria Monteforte, dunque, ci ha scritto, mettendo la sua professionalità al servizio di chi ne ha bisogno.

La lettera

Sono un'ostetrica residente a Ceccano, oltre al lavoro quotidiano che svolgo regolarmente, ho deciso di offrire un servizio di consulenza gratuito, mettendo a disposizione il mio cellulare e il mio tempo. Lo faccio molto volentieri, perché quando nasce un bambino nasce anche una mamma, con tutte le ansie,le paure e le insicurezze che ne derivano. E in questa situazione le piccole incertezze ed i dubbi possono sembrare insormontabili.

Dalle 15 alle 19 metto a disposizione il mio telefono per consulenze sull'allattamento gratuite.  Non posso pensare che ci siano mamme di rientro a casa dopo il parto che non possono avere la possibilità di un sostegno o supporto professionale. Non è accettabile ed ora più che mai, io ci sono. Con me altre mie colleghe in tutta Italia sono disponibili. Siamo con voi. Ora più che mai. Accanto alle donne, distanti ma unite.

Ostetricheperledonne

Dott.ssa Ilaria Monteforte
3397876901
Fb. Ilaria Monteforte